Heure:

Communication
Public account
  Zone PRO
1330 crédits
Acheter des crédits
Vous êtes dans le compte public. Si vous voulez jouer au jeu ou participer aux discussions, vous devez vous connecter. Si vous êtes un nouvel utilisateur, vous devez vous enregistrer d'abord.

 Communiqués de Presse

2 453 824 625
Pays: Ligue:

Italie Canadian Hockey Academy† - L’HC Interspar Bolzano giovedi in trasferta ad Alleghe


Dopo una settimana di pausa, torna la Serie A con i campioni d´Italia dell´HC Interspar Bolzano impegnati giovedi 14 gennaio all’Alvise De Toni contro l´Alleghe. Gli incontri tra i biancorossi e le civette quest´anno hanno sempre regalato grandi emozioni, con il Bolzano che si è imposto 2 a 1 con molta sofferenza nel primo incontro. Quindi l’Alleghe ha battuto l`HCB in casa per 3 a 0, mentre nell’ultima sfida al Palaonda gli altoatesini hanno avuto la meglio per 4 a 3 all’overtime.

In classifica il Bolzano è quarto con 47 punti, nettamente staccato dalla capolista Val Pusteria, ma a sole cinque lunghezze dal Renon e dall´Asiago. L´Alleghe invece è terz´ultimo con 28 punti. L’arrivo di Jari Helle in balaustra ha rivitalizzato il Bolzano, che con il finlandese in panchina ha espugnato Asiago e liquidato senza troppi patemi la pratica Fassa. Tra i biancorossi mancheranno per il turn over l’ultimo arrivo Josh Olson e Martin Wilde, entrambi tenuti a riposo per averli al meglio nel big match del prossimo turno contro il Pusteria. L´Alleghe, che arriva da cinque sconfitte in fila, sarà invece al completo. Anche gli agordini hanno cambiato recentemente allenatore con Steve McKenna che ha sostituito Kelly. Punta di diamante dei padrono di casa è certamente Mac Faulkner, capocannoniere della sua squadra con 15 reti e 11 assist.



Fraser Clair, Shwan Mather, Pasi
Häkkinen, Nathan Lutz e Ray DiLauro
(Foto Max Pattis)

Curiosità statistica, si scontrano i peggiori power play del Campionato: ultimo quello delle civette con il 13.91 %, penultimo quello dei Foxes con il 17.80 %. Le due squadre si affronteranno per la 196° volta. I precedenti sorridono alla formazione bolzanina con 139 successi, contro 40 sconfitte e 16 pareggi. La gara può essere seguita attraverso gli aggiornamenti sui sit internet dell´HCB (www.hcb.net) e della Lega Hockey (www.lihg.it) e sulle frequenze di Radio Nbc.


Probabili formazioni (Alvise De Toni di Alleghe, giovedì 14 gennaio 2010, ore 20.30)

Tegola Canadese Alleghe Hockey: Juliano Pagliero (Simone Lorenzini); Nathan Lutz, David Bowman, Francesco De Biasio, Matteo De Val, Carlo Lorenzi, Martin Stepanek; Dwayne Hay, Marc Brown, Nicola Fontanive, Fabrizio Fontanive, Mac Faulkner, Vince Rocco, Daniele Veggiato, Lino De Toni, Manuel De Toni, Manuel Da Tos, Alberto Fontanive, Jari Monferone, Erik Caldart
Allenatore: Steve McKenna

HC Interspar Bolzano: Pasi Häkkinen (Mark Demetz); Christian Borgatello, Trevor Johnson, Alexander Egger, Ray Di Lauro, Florian Ramoser, David Ceresa, Trevor Johnson; Fraser Clair, Kenny Corupe, Christian Walcher, Ryan Jardine, Jonathan Pittis, Juha Riihijärvi, Shawn Mather, Stefan Zisser, Roland Ramoser, Enrico Dorigatti
Allenatore: Jari Helle

Arbitro: Thomas Gasser, Giancarlo Bosio (Andrea Moschen, Danilo Tamiazzo)



32° Giornata, Serie A, giovedì 14 gennaio 2010

Tegola Canadese Alleghe Hockey - HC Interspar Bolzano Foxes
HC Red Orange Val Pusteria - HC Valpellice Arce
Supermercati Migross Asiago - SG Generali Aquile FVG Pontebba
SHC Fassa Salumi Levoni - SG Cortina De Vilmont Champagne
riposa: Ritten Sport Renault Trucks



Classifica Serie A dopo la 31° giornata

1. HC Red Orange Val Pusteria 63 punti (-1 partita)
2. Ritten Sport Renault Trucks 52
3. Supermercati Migross Asiago 52
4. HC Interspar Bolzano 47
5. SHC Fassa Salumi Levoni 45
6. Generali Aquile FVG Pontebba 34 (-1 partita)
7. Tegola Canadese Alleghe 28 (-1 partita)
8. HC Vapellice Arce 27
9. SG Cortina De Vilmont Champagne 24 (-1 partita)


Visiteurs uniques: 11
Évaluation du communiqué de presse: Faible - Normal - Excellent